La realtà virtuale per la tua azienda

Quando si parla di realtà virtuale si pensa soprattutto agli utilizzi per l’intrattenimento, ma questa tecnologia trova la propria applicazione migliore proprio in ambito business, in particolare nel B2B. Grazie all’implementazione di render grafici e di foto o video a 360 gradi, la virtual reality permette di ricreare ambienti e macchinari di elevata complessità, risolvendo importanti problemi (e costi) logistici quando si tratta di esibire ai clienti i propri prodotti. Inoltre, la realtà virtuale è una soluzione perfetta per rappresentare tramite un’esperienza immersiva un progetto ancora in fase di sviluppo, mostrando a investitori e partner quello che sarà il risultato finale.

Risparmio

90%

Coinvolgimento

99%

Versatilità

95%
realtà virtuale

Realtà virtuale per le fiere

Se la vostra azienda produce macchinari di grandi dimensioni, la logistica per l’esposizione in fiera diventa un aspetto particolarmente impegnativo, sia economicamente sia per la gestione. Grazie alla virtual reality, è possibile realizzare delle riproduzioni immersive identiche all’originale, portando in fiera soltanto i dispositivi VR. Questa soluzione è ideale anche per le aziende che dispongono di un campionario particolarmente esteso, permettendo di ridurre sensibilmente lo spazio necessario per l’esposizione.

Oltre a essere conveniente in termini economici e di gestione, la realtà virtuale ha anche il vantaggio di incuriosire i clienti e colpirne l’immaginazione: otterrete un numero nettamente superiore di visite e li predisporrete positivamente per l’acquisto.

Realtà virtuale per la prototipazione

Spiegare agli investitori e ai partner commerciali la reale portata di un nuovo progetto non è mai facile. Immaginate invece di poterli proiettare nel futuro e di potergli mostrare, con un’esperienza immersiva a 360 gradi, quello che sarà il risultato finale. Grazie ai nostri esperti di render 3D, possiamo creare ambienti e macchinari di grande realismo, anche animati.

realtà virtuale
realtà virtuale

Realtà virtuale per l’assistenza e la formazione

La realtà virtuale è anche un prezioso strumento per erogare assistenza e formazione ai propri clienti, in particolare su macchinari complessi e di grandi dimensioni. Il tecnico che deve utilizzarli può interagire con i singoli elementi, per ottenere spiegazioni relative all’utilizzo e alla risoluzione di problemi. Grazie alla virtual reality, vede con precisione ogni componente e non ci sono rischi di incomprensioni. Si riducono così drasticamente gli interventi in loco e i tempi di risoluzione dei guasti.

Desideri scoprire di più sulla realtà virtuale e su quello che può fare per la tua azienda? Contattaci per richiedere una dimostrazione senza impegno o per ricevere le case history dei nostri casi di successo.

Hanno parlato di noi

realtà virtualerealtà virtualerealtà virtuale
realtà virtuale

Contattaci subito

per migliorare il tuo business

Il tuo nome (necessario)

La tua email (necessaria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzeremo i tuoi dati solo per ricontattarti in merito alla tua richiesta.