Technology

La rivoluzione Iliad è iniziata

By May 29, 2018 No Comments

Giovane ma sicuro di sé, è sul palco e l’euforia è palpabile per l’imminente annuncio: finalmente sta per svelare la strategia della rivoluzione Iliad, il nuovo operatore mobile arrivato in Italia. Si chiama Benedetto Levi e, dopo l’esperienza di un paio di anni fa con Captain Train di cui avevamo parlato qui, ora è il CEO di Iliad Italia, la controllata del gruppo francese che il 29 maggio 2018 presenta la prima offerta nel nostro Paese grazie all’acquisizione di quelle frequenze che Wind 3 è stata costretta a cedere.

La situazione attuale

La presentazione della rivoluzione Iliad parte dall’analisi della situazione attuale degli operatori mobile italiani. Non tanto per quanto riguarda la copertura, le convenienza delle tariffe o la gamma dei servizi offerti, ma piuttosto per il modo in cui tutti i clienti, grandi e piccoli, vengono trattati. O meglio per come vengono “maltrattati”, a volte ingannati e raggirati, considerati come non in grado di capire la differenza tra tariffazione mensile e a quattro settimane, non capaci di accorgersi dei costi nascosti se non quando è troppo tardi per recedere da offerte piene di vincoli.

Iliad vuole dire basta a questo modo di fare affari che, come se non bastasse, si sta dimostrando controproducente per il mercato. La confusione, l’incertezza e la convenienza solo apparente delle attuali offerte frenano i consumi, soprattutto in termini di connettività dati, facendo scivolare l’Italia al settimo posto nella classifica dei consumi di GB mensili.

La rivoluzione Iliad parte dall’offerta

La strategia della rivoluzione Iliad non è del tutto nuova: si basa su quei concetti di trasparenza, zero costi nascosti e zero vincoli che, in realtà, già un operatore virtuale ha presentato in Italia da un po’ di mesi. Al “tutto incluso” per quanto riguarda segreteria telefonica, avviso di chiamata, piano tariffario, controllo del credito residuo, funzionalità Hotspot  e così via, Iliad aggiunge però minuti illimitati, SMS illimitati, 30 GB di dati sotto rete 4G+ e anche minuti illimitati verso più di 60 destinazioni internazionali.

Rivoluzione Iliad: ecco il prezzo

Il prezzo dell’attuale unica offerta Iliad va oltre le più rosee indiscrezioni degli ultimi giorni. Per minuti ed SMS illimitati, 30 GB e roaming in Europa, sono sufficienti 5,99 € al mese, senza vincoli. Il mese è inteso come tutto il genere umano lo intende e non composto da quattro settimane, come gli altri gentili operatori telefonici italiani hanno tentato di farci credere. Bisogna precisare che questa offerta è valida solo per il primo milione di utenti Iliad Italia, cifra che, ne siamo certi, verrà raggiunta velocemente. Per far parte della #RivoluzioneIliad non rimane che cercare lo store o il distributore automatico di SIM più vicino tramite il sito www.iliad.it/store-locator.html, oppure registrarsi ed eseguire l’acquisto, a 9,99 €, direttamente sul sito di Iliad.

A seguire, un Twitter Moment della presentazione di Iliad Italia.

Author Max All

More posts by Max All

Leave a Reply