Nokia è tornata. Se ne parla da qualche mese, per la precisione da quando HMD Global, società finlandese composta da ex dipendenti Nokia, ha iniziato a far arrivare i nuovi smartphone anche sul mercato italiano. A fine giugno, come si può leggere qui, tutto era iniziato con il Nokia 3, uno smartphone con Android “puro” e un prezzo più che aggressivo, fattori che ne hanno decretato un buon successo.

Viva Nokia con Android “puro”

Durante gli scorsi mesi estivi, come previsto, sono seguiti i fratelli maggiori 5 e 6, mentre ora è arrivato il momento dell’ammiraglia, il Nokia 8. La presentazione al mercato italiano è avvenuta durante un ricco evento in cui è stato possibile toccare con mano e provare l’ultimo arrivato. Al di là delle ottime caratteristiche tecniche, del design curato e delle funzionalità, tutti dettagli ben illustrati sul sito ufficiale, sono tre gli assi nella manica del nuovo smartphone: fotocamera doppia da 13 MP con ottica ZEISS, modalità Dual-Sight per riprendere video e scattare foto utilizzando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore, audio 3D OZO a 360 gradi . Il tutto condito da Android “puro”, senza inutili app preinstallate e pesanti fronzoli software, a garanzia di massime prestazioni, aggiornamenti tempestivi e sicurezza costante.

Si può fare!

La particolarità che più risalta del Nokia 8 è la modalità Dual-Sight, con la quale è possibile realizzare i #bothie, ovvero selfie in cui oltre al soggetto inquadrato viene immortalato anche chi sta utilizzando il telefono. Con tale modalità è possibile anche condividere le esperienze più emozionanti in live streaming su Facebook e su YouTube. Durante la presentazione ufficiale, il concetto di #bothie è stato ben illustrato… con un pizzico di sana ironia, come si può vedere nel tweet riportato qui di seguito.

Nokia 8: quanto costa?

Nokia 8 è acquistabile sul sito ufficiale e nei punti vendita al prezzo di 599 € IVA inclusa.
Qui di seguito, un Twitter Moment con alcuni dei momenti principali della presentazione.