fbpx
Marketing

Gruppo Orange: certificazione e premiazione per il Convergent Marketing ®

By July 11, 2019 No Comments

La cerimonia di assegnazione delle prime certificazioni di Convergent Marketing ® da parte di The Digital Box si è tenuta a Milano il 10 luglio e Gruppo Orange è stata una delle agenzie che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento.

Antonio Perfido premia le migliori agenzie nell'ambito del programma di certificazione del Convergent MarketingAlla cerimonia hanno preso parte Alessandro Scatizzi, Country Manager per l’Italia, e Antonio Perfido, CMO & Head of Digital di The Digital Box. Inoltre, era presente un panel di esperti di altissimo livello, composto da:

  • Roberto Calculli
    Presidente e CEO The Digital Box
  • Marco Landi
    Former COO Apple – Presidente QuestIT
  • Bruno Pavesi
    Consigliere Delegato Univ. Bocconi 2008- 2018
  • Claudia Pingue
    General Manager di PoliHub
  • David Abravanel
    Google Marketing Platform – Partner Manager Italy at Google

Il panel di esperti ha valutato il lavoro svolto dalle 26 agenzie che hanno preso parte al programma e la qualità del pitch di presentazione, selezionando le quattro migliori. Gruppo Orange è orgogliosa di essere stata una delle quattro agenzie premiate.

 

Convergent Marketing ®: il futuro inizia oggi

Il Convergent Marketing ®, o marketing convergente, è un sistema innovativo per sviluppare la comunicazione aziendale, basato su tre pilastri fondamentali:

  • Mobile: ogni contenuto viene realizzato per essere visto soprattutto su smartphone.
  • Social: i social network sono parte integrante della strategia di comunicazione.
  • Intelligenza artificiale: attraverso i chatbot, o assistenti virtuali, viene fornito un contatto più diretto al cliente.

Utilizzando la piattaforma ADA X di The Digital Box, il Convergent Marketing ® riesce a offrire a ogni persona esattamente il tipo di comunicazione che desidera: i contenuti che gli interessano attraverso i canali che preferisce. A differenza delle tecniche di marketing che utilizzano i funnel, dei percorsi di conversione obbligati che cercano di forzare l’utente a compiere specifiche azioni, il Convergent Marketing ® lascia che ciascuno possa muoversi come desidera e con i propri tempi attraverso i vari contenuti, utilizzando l’intelligenza artificiale della piattaforma per proporre le comunicazioni più adatte in base ai comportamenti e ai profili di ognuno.

 

Convergent Marketing ®, a portata di tutti

Un vantaggio non da sottovalutare del Convergent Marketing ® è il costo. Permette anche ad aziende di dimensioni medie e piccole di approntare una strategia di comunicazione che, fino a oggi, era appannaggio solo delle grandi imprese e delle multinazionali. Con un investimento contenuto, e ampiamente ripagato dai risultati, anche società con un fatturato a partire da 500.000 euro possono finalmente permettersi una comunicazione di altissimo livello, con obiettivi chiari e misurabili.

Author afattori42

More posts by afattori42

Leave a Reply

Hai bisogno di aiuto?