fbpx
EventiTechnology

Satispay, aumento di capitale da 10 milioni di euro

By July 16, 2018 No Comments

Satispay, il servizio italiano di mobile payment alternativo alle carte di credito e di debito, annuncia un nuovo aumento di capitale da 10 milioni di euro. Nell’app, inoltre, arriva la nuova funzionalità Risparmi.

È passato meno di un anno dal precedente round di finanziamento e ora è stato approvato un nuovo aumento di capitale con un tetto massimo di 15 milioni di euro, 10 dei quali sono già stati sottoscritti da nuovi investitori. La raccolta complessiva sale così a 37 milioni di euro, con una valutazione che supera i 100 milioni di euro.

Satispay sta crescendo

Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay, ha commentato: “Satispay sta crescendo e, pur essendo per ora operativa solo sul mercato italiano, già da tempo, grazie alla tecnologia e ai numeri che sta registrando – comparabili a realtà che operano su scala internazionale – ha attirato l’attenzione di operatori esteri. Per questo, anche se il nostro obiettivo era e rimane quello di chiudere, non prima del 2019, un round C dell’ordine di 50 milioni di Euro, abbiamo comunque deciso di varare questa operazione per consentire fin da subito l’ingresso nell’azionariato di investitori di caratura internazionale, capaci di re investire e supportarci in termini di network e sinergie industriali”. Satispay, attiva da gennaio 2015, conta oltre 600.000 download dell’applicazione e più di 340.000 utenti attivi, con un tasso giornaliero di crescita di 800 nuove sottoscrizioni. Gli utenti quotidianamente scambiano denaro e spendono, con una media di 8 volte al mese, in 44.000 esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia, che crescono costantemente di circa 120 nuovi al giorno.

Satispay sta crescendo

Alcuni dei numeri di Satispay: 340.000 utenti attivi e 800 nuovo utenti ogni giorno.

Satispay e i servizi finanziari

Tra i sottoscrittori della prima tranche di 10 milioni figura Copper Street Capital, fondo basato in UK e specializzato esclusivamente in investimenti in servizi finanziari. Tra gli internazionali anche Endeavor Catalyst, del network di imprenditori Endeavor di cui Satispay è recentemente entrata a far parte, mentre Greyhound Capital è una società di investimento focalizzata su realtà ad alto potenziale di crescita. Alberto Dalmasso dichiara anche che tutto il team di Satispay continua a essere fedele alla visione originale: semplificare la vita delle persone partendo dai pagamenti, per costruire su questi nuovi servizi a valore aggiunto. A questo proposito, è stata annunciata anche la funzionalità Risparmi che a breve diventerà attiva nell’app di Satispay. Risparmi consente la creazione di “salvadanai” in cui accumulare piccole somme, con diverse modalità, da destinare a precisi scopi oppure da riversare poi nel budget settimanale di spesa. La futura evoluzione di Risparmi sarà l’acquisto di servizi finanziari personali, come fondi di risparmio gestito, assicurazioni e servizi di previdenza.

Author Max All

More posts by Max All

Leave a Reply

Hai bisogno di aiuto?