MarketingTechnology

Guerrilla marketing per HMD Global con i telefoni Nokia

By August 1, 2018 No Comments

È tempo di vacanze e HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia una campagna di guerrilla marketing. Il Summer Roadshow 2018 arriverà, nelle due settimane centrali del mese di agosto, in alcune delle principali località balneari italiane. L’iniziativa nasce espressamente per far conoscere sempre di più i nuovi telefoni Nokia, inclusa la rivisitazione dell’8110: l’indimenticabile “bananino” reso celebre anche dal film Matrix.  Verranno raggiunte le spiagge con un tour di cinque tappe che consentirà ai vacanzieri di ogni età di toccare con mano i nuovi prodotti.

Guerrilla marketing con l’Ape Car

Le promoter del Summer Roadshow 2018 si aggireranno tra ombrelloni e lettini delle spiagge per distribuire gadget a tema. Ci sarà anche un buono sconto per l’acquisto di uno smartphone Nokia. Una simpatica Ape Car, personalizzata opportunamente per l’occasione con banane e “bananini” in bella mostra, supporterà le promoter per richiamare l’attenzione dei passanti.

Guerrilla marketing di HMD Global per i telefoni Nokia

Ecco l’Ape Car che porterà sulle spiagge italiane i nuovi telefoni Nokia.

Più tempo per se stessi e per gli acquisti

Secondo Silvia Belloni, head of marketing di HMD Global Italia, “Durante le vacanze si è più rilassati e soprattutto si ha più tempo da dedicare a se stessi. Con il Summer RoadShow 2018 porteremo i nostri telefoni tra la gente per dare ulteriore impulso all’interesse crescente che il nostro brand sta generando tra il pubblico di ogni fascia d’età. Tra una tintarella e un tuffo perché non regalarsi un telefono Nokia approfittando degli sconti offerti da questa iniziativa?”.

Il Summer RoadShow 2018 di HMD Global partirà l’11 agosto da Rimini. Dopo esser passato da Lido di Ostia, Lido di Camaiore e Sestri Levante, si concluderà il 22 agosto a Jesolo. Per chi si troverà in una di queste località, occhio all’Ape Car gialla!

Guerrilla marketing di HMD Global per i telefoni Nokia

Per tutti, invece, il consiglio è di rilassarsi gustando questi due simpatici video con le reazioni di alcuni giovani alle prese con la riedizione del Nokia 8110.